Hml.it

Termini del servizio


Termini di contratto per i prodotti VPS / server storage / server backup

1. Oggetto

1.1 I seguenti termini di servizio si applicano a tutti i tipi di contratto stabiliti tra il cliente e HML (Webinbox srls), di seguito "HML".

2. Termini generali

2.1 Se la sicurezza dell'impianto energetico o quella del mantenimento dell'integrità dei dati sono in pericolo, HML può bloccare temporaneamente l'accesso al servizio.

2.2 I servizi offerti sono quelli validi al momento dell'ordine, basati sulle informazioni dell'offerta, sul modulo l'ordine e sulle eventuali offerte temporanee disponibili.

2.3 Il supporto tecnico non è incluso nelle nostre offerte. Tutti i servizi offerti devono essere gestiti in autonomia dal cliente.

3. Integrità dei dati

3.1 HML farà un backup regolare di ogni virtual server come parte del servizio offerto. Nel caso in cui la perdita di dati non sia causata da HML, il cliente potrà chiedere il ripristino di un backup ad un costo di 15 euro.

3.2 Il cliente riceverà una password unica per ragioni di sicurezza. Il cliente sarà ritenuto responsabile per ogni pratica illecita dovuta ad un uso non autorizzato della password. Se il cliente si rende conto che una qualsiasi terza parte è a conoscenza della suddetta password, il cliente è tenuto ad informare HML immediatamente. Nel caso in cui ci siano dei sospetti, il cliente può richiedere una nuova password che gli verrà fornita da HML.

4. Contenuti pubblicati

4.1 E' responsabilità del cliente identificare i contenuti del web come propri o di terze parti.

4.2 Il cliente si impegna a non pubblicare contenuti che potrebbero violare i diritti di terze parti. La pubblicazione di contenuti di carattere pornografico, estremista o di cattivo gusto non è permessa. HML ha il diritto di bloccare l'accesso all'account del cliente nel caso in cui queste regole vengano violate.

Lo stesso accade nel caso in cui il cliente pubblica del contenuto che potrebbe violare i diritti di altri individui o di gruppi di persone, o che contenuto nel quale queste persone vengono insultate o denigrate. Non è necessario che ci sia una denuncia perché questo avvenga. HML non è obbligata a revisionare ogni contenuto pubblicato dal cliente.

4.3 L'invio di email SPAM è assolutamente proibito. Questo include in particolare l'invio a terze parti di pubblicità non desiderata in maniera illegale. Riguardo all'invio delle email, è proibito fornire un mittente falso o cercare di mascherare l'identità del reale mittente attraverso altri mezzi. HML ha il diritto di bloccare l'accesso all'account del cliente nel caso in cui queste regole non vengano rispettate.

4.4 Contenuti proibiti sul nostro network:
  • Spam (che include anche spam verso motori di ricerca, doorways, spam verso moduli online, ecc.)
  • Spedizione di email in massa di qualsiasi tipo
  • Attacchi DoS/DDoS o di altro tipo (in entrata e in uscita)
  • Hacking (incluso l'hacking della VPS del cliente stesso)
  • Distribuzione di malware o virus - con o senza consapevolezza
  • Port scanning
  • Pubblicazione di contenuti illegali o dei quali non si dispongono i diritti (testi, mp3, film, software cracckato) o di collegamenti agli stessi
  • Proxy aperti, relay TOR (a causa degli abusi commessi attraverso i proxy aperti)
  • Contenuti per adulti
  • Data mining (a causa dell'alto utilizzo di risorse)
  • Game server (aperto al pubblico)

5. Responsabilità

5.1 HML non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti o per guadagni persi a causa di problemi tecnici e problemi della rete internet sui quali non ha alcun tipo di influenza.

5.2 HML non si assume alcuna responsabilità per danni indiretti e guadagni persi.

5.3 Se il contenuto pubblicato sul web dal cliente viola i termini del paragrafo 4, in particolare quelli riguardanti contenuti illegali, il cliente sarà ritenuto responsabile nei confronti di HML per ogni conseguente danno diretto o indiretto, incluso i danni alla proprietà.

6. Termini di pagamento e fatturazione

6.1 Tutti i prezzi dei servizi di HML sono visionabili sul sito http://www.hml.it in qualsiasi momento.

6.2 In caso di mancato pagamento da parte del cliente, HML può sospendere il servizio del cliente.

6.3 I metodi di pagamento accettati sono Paypal e Bonifico Bancario.

6.4 Le fatture sono disponibili nell'area clienti del sito web di http://www.hml.it.

6.5 I pagamenti automatici tramite Paypal possono essere cancellati in qualsiasi momento.

6.6 Nel caso in cui un cliente decida di disdire un servizio associato ad una sottoscrizione Paypal (pagamenti automatici), è compito del cliente annullare la sottoscrizione su Paypal.com dopo aver richiesto la disdetta.

7. Durata del contratto e disdetta

7.1 Se non esplicitato diversamente, i contratti stabiliti tra HML e il cliente hanno una durata indefinita.

7.2 Il cliente può dare disdetta del contratto in essere dall'area clienti. La cancellazione sarà effettiva alla fine del ciclo di fatturazione in corso. La disdetta di un servizio può essere effettuata in sicurezza solo dall'area clienti.

7.3 HML può decidere di terminare il contratto in essere con un cliente senza preavviso nel caso in cui ci siano motivazioni valide. La più importante ragione per il termine forzato di un contratto è il mancato pagamento di un importo dovuto dal cliente in questione ad HML. Un altro motivo valdo, tra gli altri, può essere quello del caso in cui un cliente infranga le regole contenute nel paragrafo 4. Un altro motivo importante per bloccare un servizio o terminare il contratto di un cliente è se quest'ultimo utilizza degli script che mettono in pericolo la performance del server node o la sua sicurezza.

8. Service Level Agreement (SLA)

L'impegno di HML è quello di garantire al cliente un servizio che sia disponibile per il 99.9% del tempo sulla base di un anno.

8.1 Le condizioni di uptime garantito si applicano a:
  • Funzionamento della connessione a internet;
  • Funzionamento dell'hardware del server e della piattaforma di virtualizzazione.
8.2 Le condizioni di uptime garantito non si applicano a:
  • Performance del sistema operativo o di software gestito dal cliente;
  • Manutenzione programmata;
  • Malfunzionamento del servizio dovuto ad azioni del cliente o ad attacchi DoS/DDoS;
  • Sospensione del servizio dovuta al mancato pagamento nei termini previsti o al non rispetto delle regole espresse nel paragrafo 4.
8.3 Nell'improbabile eventualità in cui si verifichi un problema di rete o hardware nel datacenter dove si trovano i server venduti da HML, HML regalerà un giorno di servizio per ogni ora di downtime. E' necessario contattare il nostro servizio clienti entro 7 giorni dal problema verificatosi per concordare il credito.

9. Conclusione del contratto

9.1 I prezzi e le offerte di HML possono variare nel tempo. HML si riserva il diritto di apporre dei cambiamenti, anche tecnici, senza ragioni particolari.

9.2 HML ha la possibilità di accettare o rifiutare l'ordine di un cliente dopo aver esaminato l'affidabilità del cliente.



Termini di contratto per i prodotti domini / hosting

Informativa ai sensi del D. Lgs. del 30.06.2003, n. 196 in materia di protezione dei dati personali

Gentile Cliente, La informiamo che per le finalità connesse alla fornitura del Servizio, Webinabox srls esegue il trattamento dei dati da Lei forniti, o comunque acquisiti in sede di esecuzione del Servizio. Il titolare del trattamento è Webinabox srls nella persona del legale rappresentante pro tempore. L'elenco dei responsabili al trattamento dei dati personali e dei terzi destinatari di comunicazioni è disponibile presso gli uffici di Webinabox srls

Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell'Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a:
a) comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio e/o gestiscono banche dati finalizzate alla tutela dei rischi del credito e accessibili anche a Società terze;
b) raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell'Utente; inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni, ed eventualmente comunicare le stesse a terze parti; cedere a terzi i dati raccolti ed elaborati a fini commerciali anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite;

Il conferimento del consenso al trattamento dei propri dati personali da parte dell'Utente è facoltativo. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui alla lettera b) il trattamento sarà limitato all'integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura del Servizio, nonché all'adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui alla lettera a) la Società non potrà fornire il Servizio.

Il trattamento dei dati dell'Utente per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge presso Webinabox srls e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. A tal fine, i dati comunicati dall'Utente potranno essere trasmessi a soggetti esterni, anche all'Estero, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del Servizio.

La informiamo, inoltre, che, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento e può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, e conoscerne l'origine, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento, richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Condizioni del contratto

1. OGGETTO. Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili al servizio reso ed offerto dalla Webinabox srls come meglio descritto al sito www.hml.it . La trasmissione on line del modulo per la richiesta del servizio da parte del cliente e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto.

2. ASSEGNAZIONE DEL CODICE DI IDENTIFICAZIONE E RISERVATEZZA.
L’accesso al servizio reso da Webinabox srls è consentito mediante un codice di identificazione dell’Utente (UserID) ed una parola chiave (password), che verranno comunicate da Webinabox srls esclusivamente alla e-mail di riferimento comunicata dall’Utente all’atto della sottoscrizione del contratto.
L’Utente è tenuto a conservare gli stessi con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata dell’abbonamento.
L’Utente sarà peraltro esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato, sia a lui stesso sia a Webinabox srls, dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password o della UserID da parte di terzi. L’Utente s’impegna a comunicare a Webinabox srls, immediatamente ed esclusivamente a mezzo fax, l’eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o della UserID.

3. DURATA DEL CONTRATTO

IL PRESENTE CONTRATTO HA LA DURATA DI 12 MESI DALLA DATA DI PERFEZIONAMENTO DELLO STESSO E SI INTENDERA’ AUTOMATICAMENTE RISOLTO ALLA SCADENZA. DURANTE IL PERIODO DI VALIDITA' DEL CONTRATTO IL CLIENTE AVRA' LA POSSIBILITA' DI RICHIEDERE L'ATTIVAZIONE DI PACCHETTI AGGIUNTIVI DI CASELLE DI POSTA ELETTRONICA, SECONDO LE MODALITA' E I COSTI INDICATI SUL SITO http://www.hml.it, Tali servizi aggiuntivi, indipendentemente dalla data della loro attivazione, avranno la medesima durata del nome a dominio.

4. PROPRIETÀ DEI PROGRAMMI E DEL MATERIALE CONCESSI IN USO ALL’UTENTE.

Tutti i programmi di Webinabox srls, comprensivi di supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di Webinabox srls stessa, avendone l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto.

5. CARATTERISTICHE E MODALITÀ DEI SERVIZI RESI DA Webinabox srls

INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio sarà disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportarne la sospensione e che di norma non si protrarranno per oltre 24 ore lavorative. Webinabox srls potrà tuttavia interrompere il servizio per una durata eccedente quella sopra indicata, riservandosene essa la insindacabile facoltà anche in ragione di motivi tecnici assolutamente eccezionali.
In ogni caso Webinabox srls non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da interruzioni del servizio, nessuna garanzia essendo dalla stessa prestata per la continuità del medesimo, oltre che per l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di Webinabox srls e/o attraverso internet.
Webinabox srls non garantisce la conservazione dei dati archiviati sui propri server siano questi a titolo esemplificativo pagine web, messaggi di posta elettronica, database, log ecc.. E' responsabiltà del cliente effettuare copia periodica dei propri dati. I messaggi di posta elettronica presenti sui mail server vengono comunque cancellati dopo 90 giorni di permanenza sul server, essi dovranno dunque essere scaricati periodicamete sul computer dell'utente con un apposito client di posta elettronica.
L’assistenza tecnica all’Utente viene svolta dalla Webinabox srls negli orari di apertura degli uffici secondo le modalità comunicate sul sito www.hml.it .
Il servizio di hosting offerto da Webinabox srls. consiste nel mantenimento di un nome a dominio. A seconda delle opzioni scelte sarà possibile aggiungere ulteriori servizi accessori riguardanti il mantenimento di un nome a dominio, con costi stabiliti in base al servizio aggiuntivo acquistato. Il cliente prende atto del fatto ed accetta che per l'esecuzione del servizio è necessario l'utilizzo di una banda condivisa tra diversi utenti, pertanto Webinabox srls. si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile per ogni nome a dominio ed ogni servizio accessorio, tale limitazione potra riguardare la banda internet, il numero di connessioni contemporanee ed il numero di connessioni giornaliere.
Resta facoltà del cliente verificare la possibilità per se stesso di registrare un nome a dominio, sia nazionale che internazionale, secondo le leggi in vigore.

6. REGISTRAZIONE DEI DOMINI

Webinabox srls non è responsabile della mancata registrazione,mancato trasferimento, mancato rinnovo, perdita o accaparramento da parte di terzi, del dominio richiesto dall’Utente.

6.1 MANTENIMENTO DEL NOME A DOMINIO DOPO LA SCADENZA
Il Cliente prende atto ed accetta che, in assenza di rinnovo (con le modalità indicate all’art. 3), Webinabox srls si riserva comunque la facoltà a propria discrezione di rinnovare il mantenimento del dominio per una o più annualità mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno tuttavia disattivati tutti i servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sarà inserita in luogo della home page del dominio una pagina web contente messaggi pubblicitari.
Il Cliente, potrà riottenere la disponibilità del dominio e dei servizi connessi, con le modalità ed alle condizioni contrattuali pubblicate sul sito http://www.hml.it ed il contratto avrà sempre la durata selezionata in fase d’ordine, ma in ogni caso, la prima annualità sarà pari al periodo che residua fino alla data di scadenza del dominio presso la Registration Authority. In tal caso, il cliente prende atto ed accetta che Webinabox srls non garantisce la conservazione del contenuto dello spazio web, pertanto lo stesso manleva Webinabox srls, ora per allora, da ogni responsabilità diretta ed indiretta, per l’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all’epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio in questione. Resta comunque salva la facoltà del Cliente di chiedere la cancellazione del nome a dominio in ogni momento dandone espressa comunicazione alla scrivente.

6.2 TRASFERIMENTO DEL DOMINIO PRESSO ALTRI PROVIDER
In caso di trasferimento del dominio presso altro provider / maintainer il contratto cesserà la sua efficacia alla data della conclusione del trasferimento. Conseguentemente alla conclusione del trasferimento il sito web e tutti i servizi ad esso connessi saranno pertanto disattivati e il relativo spazio web cancellato, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso da parte Webinabox srls. nei confronti del cliente per il periodo non usufruito.

7. CORRETTO UTILIZZO DEL SERVIZIO RESO DA Webinabox srls

7.1 . È espressamente esclusa la possibilità di cedere il presente contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di Webinabox srls.

7.2. Con riferimento al servizio di web hosting, è fatto espresso divieto all’Utente di attivare componenti software la cui installazione influisca sul sistema operativo del/dei Server Webinabox srls o che comunque vadano ad alterare i registri di configurazione dello/degli stesso/i, o che comunque interferiscano con il network a cui i server sono collegati, come anche l'uso improprio o imperito di componenti autorizzati, causando instabilità del sistema di proprietà di Webinabox srls. i file eseguibili .exe non sono ammessi sul servizio di shared hosting. al fine di prevenire attività di spamming, e’ inoltre vietato l’utilizzo di qualsiasi script il cui utilizzo illecito risulti palese.

7.3. l’utente prende inoltre atto che Webinabox srls non consente l’utilizzo del servizio erogato per:

7.3.1 fare spamming, ovvero inviare messaggi non richiesti e non desiderati, anche mediante l’utilizzo di mail grabbing secondo le normative vigenti;

7.3.2 effettuare corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a parti terze;

7.3.3 intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche e telematiche e/o rivelarne il contenuto;

7.3.4 violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informativa o telematica tra terzi;

7.3.5 comunicare in rete in modo offensivo, ingiurioso e/o diffamatorio;

7.3.6 violare la privacy degli altri utenti della rete;

7.3.7 contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello stato italiano o altro stato.

7.4. Webinabox srls ha la facoltà di sospendere a suo insindacabile giudizio e per tutto il tempo necessario alle verifiche, l’erogazione del servizio, previa comunicazione anche via e-mail, qualora si verifichino instabilità/danni al sistema riconducibili a quanto stabilito al punto 7.2, nonché per la mancata osservanza dei punti 7.3, 7.31,2,3,4,5,6,7.

8. CORRETTO UTILIZZO DEI SERVIZI INTERNET

L’utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet non nella gestione di Webinabox srls sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati. (Le regole di Netiquette che regolano l’uso della rete internet in Italia sono disponibili al sito http://www.nic.it/

9. GARANZIE

L’Utente garantisce a Webinabox srls che qualunque materiale eventualmente immesso in internet, che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice di identificazione e/o password, è originale e che eventuali estratti di materiale protetto da diritti d’autore, utilizzati dall’ Utente verranno immessi solo ed esclusivamente previa autorizzazione scritta del titolare del diritto, con obbligo dell’utente, in forza del presente contratto di comunque citare la fonte e l’esistenza dell’autorizzazione.
L’Utente inoltre presta comunque garanzia che detto materiale non viola o trasgredisce ad alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto od altro diritto protetto dalla legge, da contratto e da consuetudini.
L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Webinabox srls e di internet per corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto od indiretto a chicchessia e di violare o tentare di violare il segreto dei messaggi privati; in ogni caso le informazioni fornite dall’Utente non devono presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio.
L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato rivelare informazioni a terzi qualora risultassero nocive sull'immagine di Webinabox srls.
L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato utilizzare i servizi offerti da Webinabox srls. per inviare a terzi contenuti di carattere pubblicitario.
È comunque esplicitamente vietato servirsi di Webinabox srls e/o internet per contravvenire in modo diretto od indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano .o di qualunque altro stato. In caso di violazione dei suesposti divieti che a tale scopo espressamente si richiamano, il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., per esclusivo fatto e colpa dell’ Utente, senza che per questo Webinabox srls debba essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il corrispettivo pagato dall’Utente e fatta salva ogni altra azione di rivalsa e/o risarcitoria nei confronti dei responsabili delle violazioni. In ogni caso l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Webinabox srls e/o i suoi agenti da ogni pregiudizio e/o danno conseguente alla propria attività illegittima.

10. DOVERI DELL’UTENTE

L’utente e’ obbligato a tenere costantemente aggiornati i dati – sia anagrafici sia tecnici – dallo stesso inseriti nel pannello di controllo all’atto della conclusione del contratto ovvero successivamente, impegnandosi a dare immediata comunicazione a Webinabox srls di ogni eventuale loro variazione. il cliente e’, pertanto, responsabile dell’esattezza ed attualità dei dati riportati e di ogni conseguenza derivante dal mancato aggiornamento degli stessi

11. SPESE PER L’UTILIZZO DELLA LINEA TELEFONICA

Le spese di utilizzo della linea telefonica per collegarsi a Webinabox srls e degli apparati necessari sono a carico dell’Utente.

12. PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO

I pagamenti verranno effettuati dall’Utente secondo le modalità indicate sul sito web di Webinabox srls al momento dell'ordine. Per i servizi di rinnovo validità dei nomi a dominio, la riattivazione di un dominio cancellato (ove possibile) comporta il pagamento di un costo di riattivazione, tale costo sarà indicato all'utente sul sito www.hml.it all'atto della richiesta di riattivazione. In caso di pagamento con bonifico per il rinnovo di un servizio il cliente dovrà effettuare il pagamento almeno 20 giorni prima della scadenza del servizio indicata sul sito www.hml.it date ed inviare secondo le modalità indicate sul sito prova del pagamento che riporti data pagamento e codice riferimento operazione CRO. RITARDATO PAGAMENTO ED INTERESSI DI MORA E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO. Il mancato tempestivo pagamento, anche parziale, del corrispettivo dovuto alla Webinabox srls produrrà ipso jure la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c per fatto e colpa dell’Utente con conseguente perdita dei dati e cancellazione degli eventuali domini, ed il conseguente risarcimento dei danni oltre alla corresponsione di quanto dovuto. Ove Webinabox srls non si avvalga della facoltà concessagli dalla predetta clausola risolutiva, il ritardo nel pagamento da parte dell’Utente darà luogo alla corresponsione di un interesse di mora del 5% superiore a quello legale da parte dell’Utente, con contestuale facoltà della Webinabox srls di comunque sospendere l’erogazione del proprio servizio.

13.RISOLUZIONE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 2, 7, 8, 9 e 11 del presente contratto, Webinabox srls avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza essere tenuta a restituire quanto dall’Utente pagato in anticipo per importi e/o servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.

14. APPLICAZIONE DELL’IVA

Ai fini dell’applicazione dell’IVA ai corrispettivi contrattuali vale quanto disposto dal DPR 633/72 e successive modifiche

15. ONERI FISCALI

È a carico dell’Utente ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente il presente contratto.

16. VARIAZIONE DEL PREZZO

Webinabox srls si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei servizi offerti dandone comunicazione on line sul sito http://www.hml.it

17. COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni relative al contratto andranno inviate agli indirizzi indicati dalle parti nel presente contratto con priorità all’indirizzo e-mail. L’utente si impegna a dare tempestiva comunicazione di eventuali cambi degli stessi, in particolare della e-mail di riferimento indicata all’atto della conclusione del contratto.

18. RECESSO DELL’UTENTE

Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n.185/99, l’Utente consumatore, persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria od altrui attività professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto. Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; in particolare, non può essere esercitato se la fornitura del servizio è iniziata con l'accordo del consumatore prima della scadenza di dieci giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto.

19. DISPOSIZIONI GENERALI

Il presente contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra Webinabox srls e l’Utente in ordine allo stesso oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le parti su tale oggetto. Qualsiasi modificazione al presente contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da questo contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al contratto stesso.

20. OBBLIGO DI STAMPA DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 4 comma 1 del D.Lgs 185/99 l’Utente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente contratto completo di tutte le sue parti.

21. LEGGE APPLICABILE

Le parti contraenti concordano che le disposizioni del presente contratto siano regolate dalle leggi e dai regolamenti dello stato italiano.

22. FORO COMPETENTE ESCLUSIVO

Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.